Superbike | Bautista non si ferma: rinnovo con Ducati per il 2024

Arriva il prolungamento di un ulteriore anno tra il campione spagnolo e il team Aruba. Alvaro: "Sono nel momento migliore della mia carriera"

Alvaro Bautista continua per un altro anno: il campione del mondo della Superbike scaccia via le voci di un ritiro a fine stagione e annuncia il rinnovo contrattuale per il 2024 con il team Ducati Aruba. Un prolungamento che arriva proprio alla vigilia del suo weekend di casa in Catalunya (LINK ANTEPRIMA), dopo che il rider aveva fatto presagire allo stop per passare più tempo con la sua famiglia. Egli corre in Superbike dal 2019, quando ha firmato per la prima volta con Ducati e vinse le prime 11 gare corse per poi crollare nella seconda parte del mondiale con tanti errori e cadute. Per il biennio 2020-2021 firma con la Honda ma non raggiunge i risultati sperati, cono solo 3 podi a referto e un nono posto in classifica piloti come miglior pazzamento. Nel 2022 torna con la moto di Borgo Panigale e vince il mondiale SBK, diventando il primo a farlo con il marchio italiano dopo il suo connazionale Carlos Checa nel 2011. Attualmente conduce la classifica piloti di quest’anno dopo 8 vittorie su 9 gare che gli consentono di avere 56 punti di vantaggio su Toprak Razgatlioglu alla vigilia del round Catalunya.

Queste le dichiarazioni di Bautista riguardo il rinnovo, riportate integralmente dal sito ufficiale della WorldSBK. “Dopo 21 anni trascorsi nell’élite del motociclismo mondiale, tra i paddock di MotoGP e Superbike, mi sento adesso in uno stato di forma eccellente, sia dal punto di vista fisico che mentale. Posso affermare di essere nel momento migliore della mia carriera: mi diverto moltissimo guidando la moto ed ho il piacere di lavorare con un team che considero una seconda famiglia. A proposito: a livello personale la mia famiglia cresce, le bambine diventano sempre più grandi e per questo motivo quella di correre anche nel 2024 è stata una scelta che ho voluto prendere insieme a loro. Abbiamo deciso di continuare e sono molto felice di rimanere con il team Aruba.it Racing – Ducati con cui ho sempre avuto un rapporto stupendo. Sono contento che anche loro mi vogliano ancora, anche se sono un po’ vecchio. Un anno in più insieme, con la speranza di conservare il feeling fantastico con la moto, la certezza di un rapporto di lavoro straordinario e, ovviamente, l’obiettivo di continuare ad ottenere grandi risultati”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike | Bautista non si ferma: rinnovo con Ducati per il 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*