Oliver Solberg torna a correre nel WRC2 con una Skoda nel 2023

Oliver Solberg (SWE) of team Hyundai Shell Mobis World Rally Team are seen performing during the World Rally Championship Finland in Jyvasküla, Finland on August 3, 2022. // Jaanus Ree / Red Bull Content Pool // SI202208030276 // Usage for editorial use only //

Il figlio d'arte svedese disputerà la prossima stagione con il team Toksport campione della categoria cadetta

Si definiscono gli impegni di Oliver Solberg per la prossima stagione: il figlio d’arte, dopo la separazione con Hyundai, competerà nel campionato WRC2 2023 con una Skoda Fabia RS Rally2 gestita dalla Toksport. Il 21enne, che ha già provato la nuova auto lo scorso venerdì in Francia, debutterà il prossimo mese al Rally Monte-Carlo. Da specificare, tuttavia, che l’appuntamento monegasco non fa parte della sua campagna WRC2 e che dunque il suo primo evento da ‘ufficiale’ sarà a febbraio nel suo appuntamento di casa, il Rally Svezia.

“Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura, sono molto eccitato di lavorare con Toksport per la prossima stagione.”, le parole di Solberg. “Tutti sanno quanto la WRC2 sia competitiva e sarà fantastico competere con tutti questi grandi piloti e auto. La nuova Skoda Fabia RS Rally2 è la macchina di cui tutti parlano. L’ho provata e sono rimasto subito impressionato. Mi sento già comodo con la vettura e i feedback, e sono molto felice di lavorare con Serkan (Duru, team principal) e gli altri ragazzi della Toksport. E’ come stare in un team ufficiale, competere con loro nel 2023 sarà favoloso”.

Immagine in evidenza: © Jaanus Ree / Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Oliver Solberg torna a correre nel WRC2 con una Skoda nel 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*