Rally Portogallo, SS12: Evans allunga su Rovanperä, Katsuta sale terzo

E' una tripletta Toyota al momento dopo il sorpasso del pilota giapponese su Sordo per il podio virtuale, Greensmith fora e perde altre posizioni

La seconda giornata del Rally Portogallo vede la Toyota lanciata non solo alla vittoria, ma ad un ipotetica tripletta. In testa c’è sempre Elfyn Evans, con il gallese che ha vinto altre due speciali nel sabato mattino, inclusa la SS12 Amarante 1, lo stage più lungo del week-end. Grazie a ciò, Evans allunga la sua leadership in gara a 18.4 secondi su Kalle Rovanperä, con il finlandese che consolida sempre più una seconda posizione che sarebbe preziosissima in ottica campionato dopo gli eventi accaduti ieri.

In terza posizione, lontano dai due piloti di punta della Toyota, abbiamo la terza GR Yaris in gara con Takamoto Katusta che ad inizio giornata ha sorpassato Dani Sordo per il podio virtuale. Così per la casa nipponica al momento è un 1-2-3 in testa, però lo spagnolo della Hyundai è ancora pienamente in lotta per il podio, distante solamente 3.5 secondi. Decisamente più staccato Thierry Neuville, che dopo la foratura di ieri ora è in quinta posizione solitaria.

Indietro le Puma della M-Sport Ford, con Pierre-Louis Loubet davanti ai suoi compagni in sesta posizione, mentre Craig Breen è settimo e Gus Greensmith, frenato oggi da un’altra foratura nella SS10, scende fino all’ottavo posto. In nona posizione abbiamo Ott Tänak sulla terza Hyundai in gara, mentre Adrien Fourmaux chiude la top 10 provvisoria rallentato dall’ennesima foratura. Sébastien Ogier è tornato in gara dopo il ritiro di ieri, mentre Loeb si è dovuto nuovamente ritirare dal Rally Portogallo dopo la SS11 per un problema tecnico sulla sua Puma.

Immagine in evidenza: © TOYOTA GAZOO Racing WRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Portogallo, SS12: Evans allunga su Rovanperä, Katsuta sale terzo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*