Ogier rimane nel WRC: rinnova con Toyota per il 2021!

A sorpresa, il sei volte iridato continuerà la sua avventura nel mondiale rally sempre con la Yaris per un ultimo anno

Sébastien Ogier posticipa il suo addio al WRC al prossimo anno! Il pilota francese, che ha fatto la storia del mondiale rally con sei titoli vinti, aveva inizialmente in programma di lasciare lo sport a fine 2020 per dedicarsi poi ad altri progetti. Tuttavia, la stagione 2020 segnata dalla pandemia Covid-19 e la cancellazione di eventi vari ha portato Ogier a ripensarci e a rinnovare con la Toyota per il 2021.

“Non era nei miei piani questo rinnovo ma ho pensato che quest’anno è stato particolare per tutti e che ho speso molto tempo a casa.”, dice Ogier. “Abbiamo avuto una stagione corta con poche gare, ma per me è stato comunque abbastanza per vedere che mi piace lavorare con questa squadra e guidare la Yaris. Non volevo chiudere la mia carriera con una stagione così strana, per questo ho cambiato idea. Ora proveremo a spingere nel 2021 con la speranza di tornare ad avere una stagione normale e a chiudere con un ultimo titolo”.

Così la Toyota s’è già sistemata la line-up piloti per il 2021, dato che Evans e Rovanpera hanno ancora un anno di contratto. Ora però c’è da pensare al finale di stagione a Monza. Dopo sei gare Ogier occupa la seconda posizione in campionato con 14 punti di ritardo dal suo compagno Evans, leader della classifica. Nonostante il gap sia importante, Sébastien punterà comunque a prendersi il suo settimo titolo iridato, insieme ad aiutare la Toyota nella corsa al costruttori. Al momento la casa nipponica è dietro di sette punti alla Hyundai: si attende una grande battaglia attorno al ‘Tempio della Velocità’.

Immagine in evidenza: © Toyota GAZOO Racing WRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ogier rimane nel WRC: rinnova con Toyota per il 2021!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*