Joe Roberts vince una difficilissima gara a Portimao

Paura per la caduta del gruppo di testa

La tanto annunciata pioggia, arriva a scombussolare i piani dei piloti della middle class sul circuito di Portimao. A creare scompiglio è l’improvviso intensificarsi della pioggia, torrenziale in curva 2, dove si verifica una bruttissima caduta di gruppo. A finire nella ghiaia sono: Canet, Beaubier, Ogura che comandavano la gara, seguono a ruota Fernandez, Arbolino, Chantra, Lowes, Arenas, Corsi, Van den Goobergh con la moto avvolta dalle fiamme. Tanta paura per il giapponese, quasi falciato dalle modo dei colleghi.

La gara riparte, dopo un lungo stop della bandiera rossa sulla distanza sprint di 7 giri. A fare la differenza è da subito Joe Roberts (Italtrans Racing), agevolato dalla scivolta di un esuberante Dixon. L’americano conquista la prima vittoria nella middle class, con lui sul podio Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team) e un ottimo Jorge Navarro che salva la giornata del team spagnolo Flexbox HP40.

Fuori dal podio Marcel Schrotter (Intact GP), seguito da Manuel Gonzales (Yamaha VR46 Master Camp) e il compagno di squadra Jeremy Alcoba. Nei dieci troviamo anche la BOSCOSCURO di Fermin Aldeguer, a precedere Bo Bendsneyder, Barry Baltus, al miglior risultato di carriera ed il rookie argentino Gabriel Rodrigo. Segue Romano Fenati; punti anche per Alessandro Zaccone con la KALEX del team Gresini.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Joe Roberts vince una difficilissima gara a Portimao"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*