UFFICIALE – Cameron Beaubier debutterà in Moto2 nel 2021

Il 5 volte Campione del MotoAmerica sostituirà Joe Roberts nei prossimi due anni

Il rumor che girava da diverso tempo è ora ufficiale: nel 2021 Cameron Beaubier esordirà in Moto2 con l’American Racing Team andando a sostituire Joe Roberts, destinato alla Italtrans. Il 27enne pilota americano affiancherà Marcos Ramirez.

L’ufficialità di questa operazione è stata data questa mattina, con Beaubier attualmente impegnato nell’ultimo round del Campionato MotoAmerica Superbike statunitense che quest’anno lo ha visto laurearsi Campione per la quinta volta, dopo i trionfi del 2015, 2016, 2018 e 2019. Nonostante un altro anno di contratto che lo legava alla Yamaha, Beaubier tornerà nel mondo del motomondiale dopo aver disputato il campionato di 125cc nel 2009 con la Red Bull KTM ufficiale, affiancando Marc Marquez.

Beaubier ha commentato così questa sua nuova opportunità: “Voglio solo esprimere quanto sono grato per tutti i grandi anni che ho avuto con la Yamaha. Tom (Halverson) e Keith (McCarty) hanno colto l’occasione per me quando ero un ragazzino che tornava dall’Europa. È stato un viaggio fantastico. È abbastanza folle quanto velocemente siano passati questi nove anni. Sinceramente, sono davvero entusiasta di ricominciare e iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera nel paddock della MotoGP con American Racing, ma sono altrettanto triste nel lasciare la famiglia che abbiamo creato qui negli ultimi nove anni. Sarà fantastico guardare indietro a tutto il nostro successo perché è andato tutto così in fretta”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "UFFICIALE – Cameron Beaubier debutterà in Moto2 nel 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*