Haas, la vera VF-22 fa il suo debutto a Barcellona

La nuova monoposto del team americana, scesa in pista per il suo shakedown, presenta grandi differenze con i render presentati ad inizio febbraio

Mercoledì cominceranno i primi test invernali 2022 della Formula 1, ma a Barcellona qualcuno è già sceso in pista al lunedì. Parliamo della Haas, che questa mattina ha ‘battezzato’ la VF-22 con i suoi primi giri sul circuito catalano. La nuova monoposto, guidata da Nikita Mazepin nello shakedown, si è subito fatta notare per le sue grandi differenze con i render presentati all’inizio del mese. In primis, spiccano il nuovo profilo alare (il muso rimane simile) e le pance ‘scavate’ stile Ferrari F1-75, ma anche la ‘mini-pinna’ di squalo sul retrotreno della monoposto.

Per oggi è previsto anche lo shakedown della McLaren MCL36, mentre domani sarà la Ferrari a scendere in pista a Barcellona per il filming day in cui la F1-75 percorrerà altri 100 km dopo i 15 dello shakedown a Fiorano. Poi ci sarà il via alla prima tre giorni di test prestagionali in cui team e piloti percorreranno più giri possibili in preparazione della nuova stagione. La Haas è stata tra le prime scuderie ad annunciare la sua line-up piloti per i test di Barcellona: entrambi i piloti saranno in pista tutti in giorni, con Mazepin che inizierà per primo al mercoledì mattina mentre Mick Schumacher chiuderà al venerdì pomeriggio.

Immagine in evidenza: © Haas F1 Team / Facebook Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Haas, la vera VF-22 fa il suo debutto a Barcellona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*