MotoGP | Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2024!

Il rider torinese campione Moto2 2018 e vice-campione MotoGP in carica continuerà con la casa di Borgo Panigale per altre due stagioni

Era nell’aria ed ora è ufficiale: Francesco Bagnaia e Ducati rinnovano fino al 2024. Il rider torinese conosciuto come ‘Pecco’ continuerà a correre con i colori del team Factory di Borgo Panigale per i prossimi due anni. Egli ha debuttato in MotoGP nel 2019 col team Pramac dopo la conquista del titolo mondiale Moto2 nel 2018 e da lì in poi è cresciuto molto arrivando nel 2020 a conquistare il suo primo podio in classe regina a Misano. Dopo la promozione nella squadra ufficiale, Pecco ha concluso il motomondiale 2021 col titolo di vice-campione del mondo dopo 4 vittorie, 9 podi e 6 pole position. E la loro ‘storia speciale’, come ha sottolineato il pilota sui suoi profili social, è destinata a continuare ancora per molto tempo.

“Essere un rider Ducati MotoGP è sempre stato il mio sogno e sapere che continuerò con questa squadra per altre due stagioni mi rende davvero contento e orgoglioso.”, afferma Bagnaia. “Ho trovato un ambiente sereno nel team ufficiale, mi sento in sintonia con la mia squadra e so che insieme possiamo realizzare grandi cose. Ora potrò concentrarmi solamente a fare bene in questo campionato. Un grazie di cuore a Claudio, Gigi, Paolo, Davide e tutto lo staff di Ducati Corse, cercherò di ripagare la loro fiducia con i risultati in pista”.

“Fin dal suo arrivo nel 2019, Pecco Bagnaia ha dimostrato un gran talento e ha saputo interpretare molto bene la nostra Desmosedici, adottandola a qualsiasi condizione.”, aggiunge Gigi Dall’Igna. “E’ stato evidente soprattutto nella scorsa stagione, dove ha registrato una crescita molto importante ed è arrivato a giocarsi il titolo mondiale. Il modo in cui ha saputo centrare le sue quattro vittorie ad Aragon, Misano, ma anche Portimao e Valencia, è la dimostrazione della sua maturità come pilota. Con queste grandi qualità siamo sicuri che abbia tutto il potenziale per puntare insieme a noi al titolo iridato”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2024!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*