WRC 2022 | Loubet correrà 7 gare con M-Sport Ford

Il giovane pilota francese si separa dalla Hyundai per disputare un programma parziale con la quarta Puma Rally1 che partirà dal Rally Croazia

Pierre-Louis Loubet torna a correre nella classe regina del WRC e lo farà con una squadra nuova. Il francese classe 1998, dopo gli ultimi due anni con Hyundai 2C Competition, si trasferisce alla M-Sport dove ha firmato per disputare nel 2022 un programma di 7 gare con la quarta Ford Puma Rally1, delle quali la prima è il Rally Croazia (21-24 aprile). Il giovane pilota ha in bacheca un titolo WRC2 conquistato nel 2019 con una Skoda Fabia e 10 punti iridati presi in 47 gare nel WRC, con due settimi posti ai Rally Sardegna 2020 ed Estonia 2021 come migliori risultati di carriera.

“E’ un sogno entrare a far parte di questo team. Hanno mostrato tutte le loro potenzialità a Monte-Carlo e la Puma sembra una bestia, il che è fantastico.”, afferma Loubet. “Da pilota vuoi essere sulla migliore auto e nella migliore situazione possibile per dimostrare il potenziale che hai bisogno. Questa è una stagione cruciale per me e, conoscendo M-Sport, so di avere tutto quello che ho bisogno per fare bene”. Il boss del team, Malcom Wilson, ha aggiunto: “Mi ha impressionato negli ultimi anni, soprattutto nel 2019 quando ha vinto il campionato WRC2. Poi, salire direttamente nel WRC è stato un grosso passo che ha deciso di fare. Seguirò attentamente i suoi progressi durante l’anno. Sappiamo quello che può fare la Puma e non ho dubbi che Pierre si metterà in risalto con quest’opportunità”.

Immagine in evidenza: © FFSA / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC 2022 | Loubet correrà 7 gare con M-Sport Ford"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*