WRC, pubblicato il calendario del mondiale 2022

Conferme per Croazia, Estonia, Grecia e Kenya, tornano Svezia, Nuova Zelanda e Giappone. Il Rally Italia Sardegna (2-5 giugno) ospiterà il quinto round

Mentre il mondiale di quest’anno si avvicina alla sua conclusione, il WRC guarda al futuro con le prime gare della nuova era ibrida. Il FIA World Motor Sport Council ha ratificato il calendario per la stagione 2022 del campionato del mondo rally, con 13 gare in giro per il mondo. Il battesimo di fuoco delle nuove auto Rally1 avverrà al Rally Monte-Carlo (20-23 gennaio), poi si tornerà in Svezia (24-27 febbraio) per la seconda prova invernale. Confermata la Croazia (21-24 aprile) come terza tappa del mondiale, a seguire ci saranno le gare tradizionali in Portogallo (19-22 maggio) e il Rally Italia Sardegna (2-5 giugno) prima della trasferta africana per il Safari in Kenya (23-26 giugno).

Poi si ritornerà in Europa con il Rally Estonia (14-17 luglio) e il Rally Finlandia (4-7 agosto), mentre il nono round per il 18-21 agosto rimane ancora da annunciare. L’Acropoli in Grecia è riconfermata nel calendario come decima tappa (8-11 settembre), poi dovrebbe essere (finalmente) l’ora del primo Rally Nuova Zelanda in formato WRC dopo tanti anni (29 settembre-2 ottobre). A chiudere il campionato 2022 saranno il Rally Spagna (20-23 ottobre) e il Rally Giappone che, dopo due edizioni saltate per Covid, spera di poter ospitare il finale di stagione il 10-13 novembre.

Immagine in evidenza: © Hannu Rainamo / M-Sport - Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC, pubblicato il calendario del mondiale 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*