Formula E | Di Grassi approda in Venturi per la Season 8

Lucas Di Grassi (BRA), Audi Sport ABT Schaeffler, 1st position, celebrates

Il brasiliano iridato 2017 sostituisce Nato nella line-up della squadra monegasca e affiancherà l'italo-svizzero Mortara fresco del 2° posto in campionato

Lucas Di Grassi continuerà la sua carriera in Formula E. Il 36enne brasiliano di origini italiane, campione nel 2016/17, passa alla Venturi dopo la fine dell’impegno Audi come team nella serie elettrica e affiancherà il vice-campione del mondo Edoardo Mortara nella line-up per la Season 8. La squadra di Susie Wolff decide dunque di lasciare andare Norman Nato, il giovane francese che aveva colto la sua prima vittoria proprio nell’ultima gara in Berlino. Per l’ex-rookie non si ancora se e dove proseguirà la sua avventura in Formula E.

“Chiunque mi conosca sa quanto sono competitivo.”, afferma Di Grassi. “E’ essenziale per me guidare per un team che può lottare per il titolo: la Venturi era semplicemente la scelta migliore e sono molto contento di essermi unito a loro. Li ho seguiti dalla prima stagione, hanno fatto un sacco di progressi da allora e nell’ultimo anno hanno fatto davvero bene. Edoardo ha avuto una fantastica stagione, era in lotta per il titolo fino alla fine e ho visto più volte quanto lui e la Venturi erano competitivi nella scorsa stagione. Sono molto felice di fare coppia con lui, ci conosciamo molto bene, facciamo entrambi parte del programma Audi ed è una grandissima persona oltre che un ottimo pilota. Lavoreremo bene insieme”.

Immagine in evidenza: © Courtesy of Formula E

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Di Grassi approda in Venturi per la Season 8"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*