8h Portimao: JOTA davanti alle Hypercar nelle FP1

Da Costa mette la Oreca #38 davanti al gruppo di Hypercar guidate dalla Alpine #36. Glickenhaus ad oltre un secondo, Porsche parte forte nelle classi GTE

Il secondo week-end di gara del WEC 2021 comincia così com’era iniziato il primo a Spa-Francorchamps. Alla fine della FP1 di Portimao c’è una LMP2 davanti alle Hypercars: è la Oreca #38 della JOTA guidata da Roberto Gonzalez e Antonio Felix Da Costa, con quest’ultimo autore del miglior tempo in 1:33.752. Appena dietro di 29 millesimi ci sta la Alpine #36 che grazie a Nicolas Lapierre è in prima posizione nella classe Hypercar.

A seguire le due Toyota #8 e #7 con i migliori tempi rispettivi di Sébastien Buemi e Kamui Kobayashi separati di pochissimi millesimi. Poi tocca alle altre LMP2 con la Inter Europol Competition (#34) e la DragonSpeed USA (#21) al secondo e terzo posto di classe. Per vedere la debuttante Glickenhaus dobbiamo scendere al 12° posto generale: la 007 LMH #709 si mette ad un secondo dalle concorrenti (tempo di Richard Westbrook), ma siamo solo all’inizio del week-end portoghese.

Nelle classi GTE sono le Porsche a fare la voce grossa nelle prime libere: in GTE Pro è un 1-2 per la casa di Stoccarda con la #92 davanti alla #91 grazie all’1:40.227 segnato da Kevin Estre. Le due Ferrari di AF Corse sono dietro a circa mezzo secondo dalle 911 RSR. Nella GTE Am c’è la Dempsey-Proton Racing #77 al comando grazie al tempo di Matt Campbell (1:41.202), seguono la Ferrari #60 Iron Lynx in seconda e la Porsche #56 Team Project 1 in terza posizione.

Immagine in evidenza: © WEC / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "8h Portimao: JOTA davanti alle Hypercar nelle FP1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*