Moto2, GP Italia: Gardner vince al Mugello, podio per Bezzecchi

Primo successo stagionale per il rider australiano davanti a Raul Fernandez, Bezzecchi terzo dopo la penalità post-gara di Roberts (track limits)

Il leader del campionato si sblocca proprio in uno dei momenti più importanti della stagione Moto2. Remy Gardner fa sua Mugello per la prima vittoria stagionale, conquistata dopo una lotta sul filo dei millesimi contro i suoi rivali. A farne le spese è il giovane Raul Fernandez, che dalla Pole Position aveva condotto la gara fino all’ultimo giro, quando l’esperto rider australiano lo ha passato per la testa della gara.

Il duo Red Bull KTM Ajo ha approfittato anche dello zero pesante di Sam Lowes: il britannico Marc VDS era in lotta per la vittoria quando è scivolato all’Arrabbiata 1 a 6 giri dal termine. Una caduta che complica terribilmente i suoi piani dopo un ottimo inizio di stagione. Più indietro, la lotta per il terzo posto è stata “vinta” da Marco Bezzecchi. Il rider Sky VR46 aveva chiuso dietro a Joe Roberts, ma l’americano è stato penalizzato per aver toccato la striscia verde fuori pista, consegnando così il podio al pilota italiano.

In quinta posizione solitaria c’è Marcel Schrotter, poi i due rookies Ai Ogura e Tony Arbolino autori di una buona gara in sesta e settima posizione. Dietro la lotta nel gruppone per l ‘ottavo posto è stata vinta da Cameron Beaubier che chiude davanti a Hafizh Syahrin, Stefano Manzi, Canet, Aldeguer, Garzo e Dixon. Fuori dai punti Celestino Vietti in 16a posizione, mentre sono ritirati Dalla Porta, Baldassarri, Corsi e Di Giannantonio, con quest’ultimo caduto mentre era in lotta per la top 5. Insieme a loro ritirati anche A.Fernandez, Navarro, Vierge, Arenas e Ramirez.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2, GP Italia: Gardner vince al Mugello, podio per Bezzecchi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*