Barcellona, completati i lavori alla nuova curva 10

Il circuito catalano 'ritorna' al passato dopo aver ultimato la nuova configurazione della curva 10 (Caixa)

A Barcellona sono stati ultimati i lavori al Circuit de Catalunya per quanto riguarda la curva 10. La pista catalana ha approfittato della pausa invernale per rifarsi il look ed effettuare nei confronti della ‘Caixa’ un ritorno al passato. La curva 10 a sinistra è infatti tornata ad avere un aspetto simile a quella originale, con una configurazione più larga e non più stretta come si era visto negli ultimi anni.

La curva 10 era stata modificata nel 2003 per incentivare i sorpassi in Formula 1, ma non è stata molto gradita dagli appassionati di corse che lo hanno ritenuta troppo stretta. In MotoGP sono andati avanti con il vecchio layout fino al GP Catalunya 2016, quando sono passati alla nuova configurazione dopo l’incidente mortale di Luis Salom avvenuta nelle prove libere della Moto2.

Il circuito spagnolo ha ‘inaugurato’ la nuova curva 10 con un video sui loro profili social che mostrano il time-lapse dei lavori negli ultimi giorni. Ora per sapere quali saranno le prime impressioni dei piloti bisognerà attendere la primavera: prima ci sarà la Formula 1 che correrà qui il 9 maggio per il GP Spagna. Poi sarà il turno della MotoGP, che disputerà il GP Catalunya il 6 giugno. E a voi piace la nuova configurazione per la curva 10 di Barcellona?

Immagine in evidenza: © Circuit de Barcelona-Catalunya / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Barcellona, completati i lavori alla nuova curva 10"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*