Eugene Laverty affiancherà Tom Sykes in BMW nel 2020

L'irlandese lascia il team Go Eleven per provare a rilanciarsi con la casa tedesca

Settimane di vacanza per il Campionato del mondo MOTUL FIM Superbike: i piloti torneranno in pista ad inizio settembre per il decimo round stagionale in programma a Portimao. Si susseguono intanto movimenti di mercato. A definire la propria line-up per la prossima stagione, oggi è stato il team BMW Motorrad WorldSBK che nel 2020 schiererà l’irlandese Eugene Laverty accanto al confermato Tom Sykes, che proprio nell’autunno della scorsa stagione era riuscito a soffiargli il posto.

Dopo un lungo corteggiamento a Scott Redding, successivamente annunciato in casa Ducati, il team diretto da Shaun Muir ha deciso di puntare tutto sull’esperto Eugene Laverty per sostituire il deludente Markus Reiterberger, pupillo della casa tedesca, ma sfiduciato dal team manager inglese. Eugene lascerà il team Go Eleven e la Ducati V4R per provare a riscattare una stagione davvero difficile, condizionata soprattutto da pesanti infortuni come quello ad Imola, con frattura di entrambi i polsi. Si chiude quindi senza ogni dubbio la pista Kawasaki Puccetti, dove potrebbe arrivare Sandro Cortese, nell’ultimo periodo sempre più distante dal raggiungimento dell’accordo con Yamaha Europa.

“Con Eugene Laverty, diamo il benvenuto a un pilota molto esperto a bordo, qualcuno che ha molta familiarità con il team di Shaun Muir. Allo stesso tempo, vorremmo fare un enorme ringraziamento a Markus Reiterberger. È stato strettamente coinvolto nello sviluppo della versione racing della nuova RR”. Ha dichiarato Marc Bongers, direttore di BMW Motorrad Motorsport. “Faremo tutto il possibile, nelle restanti gare che abbiamo insieme, per assicurarci di avere una conclusione positiva della stagione con Markus.”

Shaun Muir, Team Principal BMW Motorrad WorldSBK Team: “Prima di tutto, dobbiamo ringraziare Markus Reiterberger per il suo impegno e i suoi sforzi. Allo stesso modo, sono lieto di dare il benvenuto a Eugene Laverty nel BMW Motorrad WorldSBK Team per il 2020, e anche di dargli il benvenuto nel team SMR. Eugene si unisce al team e porta con sé tanta esperienza. Crediamo fermamente che possa essere un forte sfidante per il podio. Siamo fiduciosi che non appena salirà in pista nei test pre-stagionali di novembre, la moto sarà su un altro livello e penso che la combinazione della sua esperienza e della sua velocità sarà una gradita aggiunta al progetto WorldSBK.”

Immagine in evidenza: ©Eugene Laverty Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Eugene Laverty affiancherà Tom Sykes in BMW nel 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*