San Juan crocevia per il titolo: preview ed orari tv del round argentino

L'anteprima del decimo appuntamento stagionale

Le derivate entrano nella fase conclusiva del campionato e si apprestano a vivere il decimo appuntamento della stagione 2022 per il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike di scena al Circuito San Juan Villicum. Nello splendido scenario argentino è viva la lotta per il titolo che proprio qui potrebbe chiudersi o riaprirsi.

Reduce da ben quattro successi nelle ultime sei gare, Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) arriva a San Juan da favorito: lo spagnolo mira ad incrementare il già consistente vantaggio in classifica per vivere con serenità gli ultimi appuntamenti. Dalla sua parte avrà anche le caratteristiche del circuito che si spostano perfettamente con le peculiarità della sua Ducati; a tal proposito, la casa emiliana sogna una doppietta, approfittando della ritrovata serenità di Michael Ruben Rinaldi.

56 sono i punti di svantaggio per il campione del mondo Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), pronto a mettere i bastoni tra le ruote al ducatista. 30 lunghezze più indietro troviamo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), desideroso di tornare al successo che manca da mesi. Saranno senz’altro della partita per la lotta alla top3 anche Andrea Locatelli ed Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), sorpresa della ultime uscite.

Esordio sul tracciato sudamericano per Iker Lecuona (Team HRC) e Xavi Vierge: i due cercheranno di inserirsi in top5 grazie alla velocità della loro Fireblade. Attenzione anche a BMW in pista con Scott Redding e Michael van der Mark che in Argentina potrebbero trovare condizioni più agevoli grazie ad un layout congeniale alla moto tedesca.

Appassiona ancora la lotta indipendente, seppur il veneto Axel Bassani (Motocorsa Racing) stia dominando la scena. Occhio però a Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team): l’americano vorrà continuare a ben figurare in una buon momento per lui. Puntano ad un risultato prestigioso anche Loris Baz (Bonovo Action BMW), Philipp Oettl (Team Goeleven), Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) manca da Magny-Cours ed Eugene Laverty (Bonovo Action BMW) che punta a chiudere al meglio la sua carriera, prima di appendere il casco al chiodo.

Target zona punti per Kohta Nozane (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), fresco di annuncio in Moto2, Hafizh Syahrin (MIE Racing Honda Team), il pilota di casa Leandro ‘Tati’ Mercado ed Oliver Konig (Orelac Racing VerdNatura). Torna a casa Xavi Fores (BARNI Spark Racing Team), subentrato a Luca Bernardi, mentre Roberto Tamburini (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) e Christophe Ponsson (Gil Motor Sport-Yamaha) hanno terminato la loro stagione europea. L’argentino Marco Solorza (TPR Team Pedercini Racing) farà parte del team Pedercini Kawasaki per questo casalingo.

In pista a Villicum anche i piloti della middle class WorldSSP con Lorenzo Baldassarri che proverà a tutti i costi la rimonta su Dominique Aegerter.

ORARI TV

SKY SPORT MOTOGP

Venerdì 21 ottobre
Prove Libere 1 SBK: 15:25-16:10
Prove Libere 2 SBK: 20:00-20:45

Sabato 22 ottobre
Superpole SSP: 16:25-16:45
Superpole SBK: 17:10-17:25
Gara 1 SSP: 18:00
Gara 1 SBK: 20:00

Domenica 23 ottobre
Superpole Race SBK: 17:00
Gara 2 SSP: 18:30
Gara 2 SBK: 20:00

TV8

Sabato 21 ottobre
Gara 1 SBK: 20:00

Domenica 22 ottobre
Superpole Race SBK: 19:00 (differita)
Gara 2 SBK: 20:00

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "San Juan crocevia per il titolo: preview ed orari tv del round argentino"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*