Cavalieri e Pedercini Kawasaki insieme nel 2021!

L'italiano affiancherà il belga Loris Cresson

La griglia del WorldSBK 2021 ha quasi tutte le pedine al proprio posto: risale a poche ora fa l’annuncio del giovane Samuele Cavalieri. Il pilota italiano sarà in sella alla seconda Kawasaki schierata dal team di Lucio Pedercini, affiancando il belga Loris Cresson.

Non sarà un esordio assoluto per il pilota emiliano nel WorldSBK: la prima apparizione di Samuele nel mondiale risale infatti al 2019 grazie a una wildcard con la Ducati del team Motocorsa Racing al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Nella scorsa stagione è sceso in pista come sostituto di Marco Melandri nel Barni Racing Team.

La nuova sfida vedrà il vicecampione del CIV Superbike, impegnato alla guida della Kawasaki ZX-10RR dello storico team italiano. Queste le sue parole: “Sono incredibilmente felice ed entusiasta di entrare a far parte del Team Pedercini Racing per la mia prima stagione a tutti gli effetti nel World Superbike. Per me sarà la prima annata con Kawasaki. Avremo una moto nuova e sono curioso di provarla il prima possibile”.

“Il primo obiettivo è acquisire esperienza dato che ci sono tanti circuiti che ho visto solo su PlayStation. È importante procedere passo passo e migliorare la performance. Grazie al team e a Lucio per avermi dato questa opportunità e a tutti gli sponsor che lo hanno reso possibile”.  

Non potevano mancare le parole del team principal Lucio Pedercini che ha dichiarato: “Sono contento di accogliere Samuele nel team; in questo 2021 affiancherà Loris. Da tanto tempo volevo avere due piloti giovani in questa squadra e sono sicuro che si aiuteranno a vicenda. Quando nel 1998 sono arrivato per la prima volta nel paddock del World Superbike ero solo ma dal 2000 abbiamo gareggiato con tre piloti fino al 2016 quando ne abbiamo schierati due”.

“Il mio obiettivo era proprio avere nel team due giovani piloti e farò del mio meglio per aiutarli a migliorare e a crescere dato che abbiamo bisogno di vedere emergere nuovi giovani talenti. È bello anche avere nel nostro team un pilota italiano. Samuele è un talento, ha chiuso al secondo posto nel campionato italiano alle spalle di Lorenzo Savadori che conosco molto bene come tutti all’interno della squadra. Per noi Samuele rappresenta la scelta migliore per affiancare Loris in questa nuova appassionante stagione e non vediamo l’ora di iniziare la nostra avventura insieme”.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Cavalieri e Pedercini Kawasaki insieme nel 2021!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*