Davies fa meglio di Rinaldi nel primo turno di prove libere ad Aragon

28 Agosto 2020 - 12:54
|

Bautista e la Fireblade avvicinano la vetta




La Superbike torna in pista per le Prove Libere 1 del Round Prosecco DOC di Aragon. Anche sul tracciato spagnolo si conferma la bontà della Panigale V4 R: ad ottenere il miglior crono allo scadere è stato Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati), a precedere di 58 millesimi Michael Ruben Rinaldi (Team GOELEVEN). Terzo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), staccato di 193 millesimi dal gallese.

Dopo ottimi test, Alvaro Bautista (Team HRC) si conferma velocissimo anche nel weekend di gara, chiudendo al quarto posto. Lo spagnolo si è reso protagonista di una caduta alla 1, oltre ad essere vittima di un problema tecnico poco prima della bandiera a scacchi. Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team), confermato in casa BMW per la prossima stagione, chiude 5°, a precedere un ottimo Loris Baz (Ten Kate Racing) , 6° con la miglior Yamaha in pista.

Alle spalle del francese troviamo la prima Yamaha del team PATA con Michael van der Mark. Spazio in top10 anche per Alex Lowes, Leon Haslam ed un sorprendente Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team). Più attardati Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati) e Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team), rispettivamente con l’11° ed il 13° miglior crono.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © WorldSBK

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: