WRC | Tänak lascia M-Sport Ford e torna alla Hyundai per il 2024!

Il pilota estone ritornerà ad affiancare Neuville nella casa sudcoreana dopo un solo anno passato sulla Ford Puma

Ott Tänak di nuovo protagonista nel mercato piloti WRC: il pilota estone tornerà alla Hyundai nella stagione 2024, terminando la sua seconda avventura in M-Sport Ford dopo che nel 2023 aveva fatto lo stesso trasferimento ma al contrario. Egli affiancherà nuovamente Thierry Neuville come titolare, mentre la line-up completa verrà definita più tardi. Una mossa che sorprende, dato che il campione del mondo 2019, non si era lasciato in buoni rapporti dopo tre anni di alti e bassi con la casa sudcoreana.

In quest’anno, Tänak voleva risollevarsi insieme al team britannico che aveva lanciato la sua carriera nel WRC. Tuttavia i risultati non sono stati quelli desiderati per via di una Ford Puma non del tutto costante e affidabile ma anche di una Toyota GR Yaris Rally1 che ha dominato il mondiale costruttori 2023. Non sono mancate però le soddisfazioni, con l’estone che ha portato la M-Sport alla vittoria in due occasioni, nel Rally Svezia di febbraio e nel Rally Cile dello scorso weekend.

“Da quando ci siamo separati, il loro team ha lavorato sodo sulla nuova struttura tecnica.”, le parole usate da Ott. “La Hyundai ha una chiara visione del loro obiettivo per il prossimo futuro e questo è quello che mi ha convinto a firmare di nuovo per loro. L’obiettivo per questo nuovo capitolo sarà nientemeno quello di vincere tutti i mondiali (piloti, co-piloti e costruttori) e, con la nuova struttura del team, abbiamo le carte in regola per riuscirci. Facciamogliela vedere!”.

Immagine in evidenza: © M-Sport / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Tänak lascia M-Sport Ford e torna alla Hyundai per il 2024!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*