Safari Rally Kenya, FLASH: Neuville si ritira dopo la SS14!

Il dominatore della gara è clamorosamente fuori dopo un danno alla sospensione posteriore. Katsuta nuovo leader, ma Ogier dopo la SS15 gli è a soli 8 decimi

La terza ed ultima giornata del Safari Rally Kenya si apre con un enorme colpo di scena! Thierry Neuville, che fino ad allora aveva condotto meravigliosamente la gara, è stato infatti costretto al ritiro dopo la prima speciale di domenica, la SS14. Il belga della Hyundai aveva concluso la prova apparentemente senza intoppi, ma aveva perso quasi un minuto sui suoi inseguitori.

Dopo la fine della SS14 è andato a vedere cosa è successo e ha trovato che la sua i20 aveva un danno importante alla sospensione posteriore destra. Dato che non ci sono più Service Park o aree di riparazione previste per oggi, la Hyundai non ha potuto fare altro che far ritirare Neuville dalla gara. Un vero peccato per il belga, che fino a ieri non aveva sbagliato niente e avrebbe meritato quella che sarebbe stata la sua prima vittoria stagionale.

A questo punto, incredibile davvero, Takamoto Katsuta ha ereditato la leadership della gara dopo la SS14, con il giapponese della Toyota che ora sogna una vittoria che sarebbe contro ogni previsione. Ma occhio ad un Sébastien Ogier sempre più inarrestabile, che dopo le prime due speciali di giornata ha accorciato sul giovane nipponico a soli 8 decimi di secondo.

A questo punto il francese diventa il favorito n.1 per una vittoria che, se materializzata, andrebbe ancora di più ad allungare la sua leadership in classifica iridata. Ott Tänak ritorna in posizione da podio con la Hyundai superstite, lontano però dai primi due e che sta cercando di scrollarsi i due piloti M-Sport Gus Greensmith e Adrien Fourmaux, che ora completano la top 5 provvisoria.

Immagine in evidenza: © hmsgofficial / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Safari Rally Kenya, FLASH: Neuville si ritira dopo la SS14!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*