Yamaha Petronas, Quartararo: “Non pensavo di essere in pole” Morbidelli: “Voglio il podio”

25 Luglio 2020 - 21:07
|
GP Andalusia 2020

I due piloti del team Petronas sono entrambi contenti del lavoro svolto quest'oggi. Ambedue i rider possono competere per il podio.




La qualifica del Gran Premio di Andalusia ha visto per la seconda volta in questa stagione la pole position di Fabio Quartararo. Il francese domani partirà al palo, proprio come domenica scorsa. Al suo fianco ancora Maverick Viñales, futuro compagno di squadra del #20 nel 2021.

“Che giornata fantastica per noi! Già la FP4 era andata benissimo, abbiamo fatto dieci giri con un ottimo ritmo. Non pensavo che il mio miglior giro valesse la pole, credevo di essere in prima fila, che era l’obbiettivo per oggi. La pista durante la FP4 era in buone condizioni, mentre in qualifica c’era molto vento. Ovviamente sono contento per oggi, so che domani posso fare una buona gara. Ci sono dei piloti che ci possono dare fastidio, ma cercheremo di ripetere il risultato di domenica scorsa.”

Una qualifica migliore rispetto a quella della scorsa settimana per Franco Morbidelli. Il pilota del team Petronas si qualifica con il 6° tempo sulla griglia, migliorando il 10° tempo di sabato scorso.

“Non è stata una giornata semplice: stamattina abbiamo provato qualcosa di diverso, non mi sono trovato bene ma non abbiamo potuto cambiare. Sfortunatamente non sono entrato direttamente nel Q2, ma sono passato dal Q1. Sono contento di questo risultato, domani proveremo a cambiare ancora qualcosa. Ci sono tanti piloti con un passo simile, il mio obbiettivo è il podio, spero di riuscire a salirci!”

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©motogp.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: