Le qualifiche della Formula 2 a Imola si sono concluse in modo inaspettato, con l’esposizione della bandiera rossa a sei minuti dal termine a seguito dell’uscita di pista di Kush Maini. Questo ha impedito ai piloti di effettuare un ultimo tentativo.
Prima dell’interruzione, Dino Beganovic (MP Motorsport) aveva registrato il miglior tempo con 1:27.418, tempo che gli vale la sua prima pole position in Formula 2. Academy Ferrari che dopo la pole di Camara in Formula 3 può festeggiare anche l’ottimo risultato in Formula 2.
Baganovic ha preceduto di soli 3 millesimi Sebastian Montoya (DAMS) e di 6 millesimi Victor Martins (ART Grand Prix), in una sessione caratterizzata da distacchi minimi.
Seconda fila per il nostro Leonardo Fornaroli (Invicta) che fin qui ha fatto molto bene e dalla quarta posizione può ambire sicuramente a posizioni importanti nelle due gare del weekend.
Quinto Alex Dunne (Campos) e sesto Arvid Lindblad (Hitech). Luke Browning (Campos) si è qualificato settimo, davanti a Oliver Goethe (Rodin). Nonostante l’incidente, Maini (Prema) ha ottenuto il nono tempo, mentre Jak Crawford (DAMS) completa la top 10 e domani partirà davanti a tutti per la sprint race domani alle 14:15.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dino Beganovic conquista la prima pole F2 a Imola"