UFFICIALE – Maverick Vinales e Yamaha insieme fino al 2022!

Il pilota spagnolo ha rinnovato il contratto in scadenza a fine anno.

Il tanto chiacchierato e atteso mercato piloti della MotoGP ha finalmente battuto un colpo, con uno dei protagonisti più attesi a fare la prima mossa. Infatti, è da poco ufficiale la notizia del rinnovo di Maverick Vinales con la Yamaha fino al 2022!

Vinales era uno dei piloti più ambiti sul mercato, e con questa mossa smentisce tutte le voci che lo davano pronto a lasciare la Yamaha dopo quattro anni di collaborazione. Arrivato nel 2017 dopo due buone stagioni in Suzuki, fin qui Vinales con la Yamaha ha ottenuto 6 vittorie, 19 podi e 9 pole position in 55 gare disputate.

Dopo aver chiuso il 2019 al terzo posto in campionato, il 25enne pilota spagnolo ha commentato così il suo rinnovo di contratto: “Sono estremamente felice perché sento di riuscire a mantenere la ‘mia squadra’. Questo sarà il secondo anno con il mio attuale equipaggio, e dopo questo avremo altri due anni insieme. Sono così emozionato! Penso che se continuiamo a lavorare molto duramente andremo nella direzione giusta. Per me è stato molto importante fare questo annuncio prima dell’inizio della stagione, perché sono fortemente motivato e voglio essere in grado di concentrarmi completamente sulla stagione 2020. Non voglio passare troppo tempo a pensare al futuro. Non c’erano ragioni per non stare con Yamaha, perché sono come una famiglia. La Yamaha mi sta dando molto supporto e, come ho già detto, ho il ‘mio team’, cosa di cui ho davvero bisogno. Dobbiamo continuare a lavorare ed essere molto forti. Il nostro obiettivo principale è, come sempre, essere campione del mondo e cercare di riportare Yamaha al primo posto. Farò del mio meglio. Di sicuro, darò tutto ciò che devo per rendere orgoglioso anche il nostro team. Vorrei dire “Grazie” a Yamaha per la loro fiducia in me. Mi stanno dando molta fiducia e ho davvero fiducia nella nostra partnership. Penso che entrambi cresceremo molto velocemente e continueremo a spingere”.

Dello stesso avviso è Lin Jarvis, Managing Director della Yamaha che ha aggiunto: “Abbiamo portato Maverick nel team Factory nel 2017, sapendo che è un talento speciale. È fortemente motivato e si dedica ad essere fisicamente forte ed è sempre pronto a dare il massimo ed estrarre il meglio dalla sua YZR-M1. Nelle sue prime tre stagioni con noi, ha dato alla Yamaha 6 vittorie, 19 podi e il 100% del suo impegno. Ora, poiché la YZR-M1 sta migliorando gara per gara, prevediamo un futuro molto brillante per lui alla Yamaha. La decisione di Maverick di firmare con il team Yamaha Factory Racing MotoGP per altri due anni così presto mostra la forza del nostro reciproco apprezzamento e sottolinea la convinzione condivisa che insieme possiamo sfidare per il titolo del campionato mondiale MotoGP”.

Immagine in evidenza: © Maverick Vinales / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "UFFICIALE – Maverick Vinales e Yamaha insieme fino al 2022!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*