Ducati, Dovizioso: “Il feeling è migliore” Petrucci: “Fatico nel time attack”

I due piloti Ducati si trovano meglio in condizioni di asciutto rispetto allo scorso weekend, Dovizioso è 6° e Petrucci 14°.

Finalmente i piloti di MotoGP hanno potuto lavorare una giornata intera in condizioni di asciutto nel venerdì del Gran Premio della Comunità Valenciana. Il team Ducati riparte molto bene sul circuito intitolato a Ricardo Tormo, dopo la buona prestazione di Andrea Dovizioso nella gara di domenica scorsa. Il separato in casa si prende il 6° posto nelle FP2, che lo mettono provvisoriamente nel Q2.

“E’ stata una giornata positiva. Il mio feeling con la moto è migliorato e finalmente siamo riusciti a capire il motivo per cui in gara non ero riuscito ad essere competitivo fin dalle fasi iniziali. In alcuni punti della pista possiamo ancora migliorare e, se ci riusciremo, sono sicuro che potremo fare sia una buona qualifica domani che una buona gara domenica. Sono diversi i piloti veloci e con un ritmo simile al nostro, perciò sarà fondamentale riuscire ad entrare in Q2 domani”.

Solo tre decimi dietro il compagno Danilo Petrucci, alla sua penultima gara vestito di rosso prima di passare alla KTM del team Tech 3 per il 2021. Il vincitore del Gran Premio di Francia chiude 14°, ma sono tutti molto vicini.

“Sono abbastanza soddisfatto di questa prima giornata di lavoro: il mio feeling con la moto è buono, così come il mio ritmo. Non sono riuscito ad essere abbastanza veloce con la gomma soft questo pomeriggio, spero che il tempo regga domani mattina, così da poter riprovare il mio time attack nel turno di FP3”.

Immagine in evidenza: ©ducati.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Ducati, Dovizioso: “Il feeling è migliore” Petrucci: “Fatico nel time attack”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*