Dovizioso, infortunio in motocross: si teme per la spalla sinistra

28 Giugno 2020 - 14:55
|

Il rider Ducati MotoGP stava disputando una gara del campionato regionale a Monte Coralli. Adesso è all'ospedale di Forli per la radiografia




Un grande imprevisto per Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati è stato autore di una brutta caduta mentre si allenava in motocross. Egli stava disputando una gara del campionato regionale Emilia Romagna a Monte Coralli (Faenza), nel suo percorso di allenamento per il riavvio del motomondiale. Andrea però è caduto durante la gara, riportando un forte trauma alla spalla sinistra.

Al momento l’entità dell’infortunio non è certa, anche se non si escludono fratture alla clavicola. Ora Dovizioso è andato all’ospedale di Forlì per farsi fare una radiografia: aspettiamo dunque aggiornamenti sul tipo di infortunio. Di sicuro è un guaio non da poco per il rider forlivese, che si stava preparando all’inizio del mondiale MotoGP, previsto il 19 luglio con la prima di due gare sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna.

Quello di Dovizioso non è l’ultimo caso di un infortunio durante il motocross. Maverick Vinales ad esempio si era fatto male a marzo durante un allenamento a Barcellona. Fortunatamente, in quel caso, il pilota Yamaha se l’è cavata senza fratture. Si spera quindi che anche per “DesmoDovi” alla fine non ci sia nulla di serio, in vista di una stagione che lo vedrà protagonista sia in pista che sul mercato, visto il suo contratto in scadenza con Ducati.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: