Moto2 | Joe Roberts va all’Italtrans per il 2021

La conferma arriva direttamente dalla American Racing, che dovrebbe sostituirlo nella prossima stagione con il connazionale Cameron Beaubier

Nello scacchiere della Moto2 2021 si viene a conoscere anche il collocamento di Joe Roberts. La stella americana, rivelazione di questa stagione, si trasferirà al team Italtrans, dove prenderà il posto di Enea Bastianini ormai prossimo alla MotoGP. La conferma arriva direttamente dal team American Racing, come segnalato dal giornalista Simon Patterson con un tweet.

Roberts è nell’ambiente del motomondiale da diverse stagioni, ma è in quest’anno che è esploso. Il 23enne californiano ha raccolto tre Pole Position e il primo podio in Moto2 a Brno, per un totale di 66 punti raccolti che lo collocano attualmente in ottava posizione nel campionato. E’ diventato il primo americano a salire sul podio nella classe, è il primo a farlo nel motomondiale rispettivamente dopo Ben Spies (Valencia 2011).

Fonte: MotoAmerica / Twitter page

L’American Racing, dall’altro canto, potrebbe aver già trovato il suo sostituto nel profilo di Cameron Beaubier. Il rider 27enne, anche lui della California, sta dominando la scena della Superbike MotoAmerica con 51 vittorie e 5 titoli, di cui l’ultimo conquistato pochi giorni fa ad Indianapolis con la Yamaha. Per lui il prossimo passo potrebbe proprio essere la Moto2 dove potrebbe affrontare il connazionale Roberts sulle piste del motomondiale.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2 | Joe Roberts va all’Italtrans per il 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*