MotoGP, presentato il calendario provvisorio 2021

Si ritorna ad un calendario 'reale': 20 gare nel 2021 con una tappa da decidere e tre riserve in Portogallo, Indonesia e Russia

La MotoGP conosce finalmente luoghi e date di una stagione 2021 che proverà a tornare ‘normale’. Nel calendario provvisorio del motomondiale ci sono 20 gare per il 2021, con il ritorno di tutte (o quasi) le tappe cancellate dalla pandemia Covid-19. Invariati l’inizio e la fine della stagione che comincerà il 28 marzo in Qatar e finirà il 14 novembre a Valencia, mentre ci sono alcune novità rispetto al 2020.

In primis, c’è una tappa tra Finlandia (11 luglio) e Austria (15 agosto) che deve ancora essere decisa. (addio Brno?). Si sposta il GP Thailandia che invece di marzo/aprile verrà disputato il 10 ottobre nel tour finale asiatico in mezzo a Giappone (3 ottobre) e Australia (24 ottobre). Torna anche il Mugello che ospiterà il GP Italia il 30 maggio, mentre il GP San Marino inverte il slot con Aragon. Ergo, Misano farà quindi da ultima gara del tour europeo il 19 settembre.

Altra novità importante in vista della pandemia è l’inserimento di alcuni circuiti di riserva. Essi sono Algarve (Portogallo), Mandalika (Indonesia) e a sorpresa Igora Drive (Russia). Queste gare verranno inserite nel calendario nel caso il Coronavirus costringa uno dei GP ‘titolari’ alla cancellazione. Ricordiamo che l’Indonesia, insieme al Kymiring in Finlandia, deve ancora essere omologata definitivamente, anche se dovrebbe essere una formalità.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, presentato il calendario provvisorio 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*