Supersport | Bulega non si ferma, sua la pole a Mandalika

Caricasulo beffato di soli 3 millesimi, Spinelli e Manzi non benissimo

Nicolò Bulega (Ducati Aruba.it), dopo la doppietta di vittorie a Phillip Island, conquista anche la sua prima pole position nel mondiale Supersport dopo una qualifica molto combattuta a Mandalika. L’ex pilota della VR46 ha siglato sulla pista indonesiana il giro più veloce in 1:35.520, un crono solamente 3 millesimi piu rapido di Federico Caricasulo, che si piazzerà secondo sulla Panigale del team Althea.

A meno di un decimo troviamo Can Oncu che occupa il terzo gradino del podio con la Kawasaki del team Puccetti. Più staccati dal terzetto in prima fila abbiamo la Triumph di Niki Tuuli, la MV Agusta di Marcel Schrotter e la Ducati Orelac di Raffaele De Rosa, con quest’ultimo che completa la seconda fila con un 1:36.031.

Terza fila riempita dalle Yamaha con Glenn Van Strallen settimo, un Nicholas Spinelli deluso e ottavo dopo una caduta che ha compromesso il suo prosieguo di qualifica e Jorge Navarro. 10º in griglia no Stefano Manzi non particolarmente efficace con la Yamaha Ten Kate, mentre fuori dalla top 10 si segnalano l’11º posto di John McPhee e il 15º di Oliver Bayliss.

Immagine in evidenza: © Aruba.it Racing - Ducati / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport | Bulega non si ferma, sua la pole a Mandalika"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*