Puccetti Racing sceglie Yari Montella per il 2022

Il pilota salernitano affiancherà il turco Can Öncü

Dopo la difficile esperienza nel Campionato del Mondo Moto2 in sella alla BOSCOSCURO del team Speed Up, il giovane pilota campano Yari Montella è pronto a rilanciarsi nel Campionato del Mondo FIM Supersport 2022, con un team d’eccellenza quale il Kawasaki Puccetti Racing, gestito dalla storica figura di Manuel Puccetti. Il campione europeo Moto2 2020 affiancherà nel team italiano il confermatissimo Can Öncü, andando ad occupare la sella lasciata libera dal tedesco Philipp Oettl, che si legherà al team GoEleven per la prossima stagione nel WorldSBK.

Non si tratterà del suo esordio assoluto nel WorldSSP: Montella ha debuttato nella classe di mezzo in occasione del Round Motul del Portogallo andato in scena all’Autodromo Internacional do Algarve in sella alla moto del team GMT94 Yamaha. In quell’occasione si è messo subito in evidenza, lottando da subito per le posizioni a ridosso della zona podio.

Grande entusiasmo nelle parole di Yari, impaziente di difendere i colori del team Kawasaki Puccetti Racing: “Sono davvero felice di essere entrato a far parte di un team competitivo come il Kawasaki Puccetti Racing, una squadra con una storia vincente alle spalle e che mi consentirà di essere subito competitivo. Darò il massimo per sfruttare questa grande occasione che mi viene offerta e per la quale ringrazio Manuel Puccetti, la mia famiglia e tutti i miei sponsor. Non vedo davvero l’ora di salire in sella alla ZX-6R e di iniziare a lavorare con la mia nuova squadra”.

“Siamo contenti di dare il benvenuto nella nostra squadra a Yari Montella, con il quale abbiamo firmato un contratto di un anno per disputare il WorldSSP. Lo seguo da quando vinse il titolo italiano nel 2014 proprio con una Kawasaki e sono certo che sia uno dei migliori talenti del nostro motociclismo. Sarà nostro compito aiutarlo a crescere e ad esprimere tutto il suo potenziale, come abbiamo già fatto con molti giovani piloti. La sua esperienza in Moto2™, nel CEV e nel mondiale gli sarà utile per correre in Supersport. Colgo l’occasione per fare un sincero in bocca al lupo a Philipp Oettl, con il quale abbiamo trascorso due stagioni molto importanti e in cui abbiamo ottenuto 11 podi ed una pole position. Gli auguro i migliori successi nel prosieguo della sua carriera”. Le parole del proprietario del team Manuel Puccetti.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Puccetti Racing sceglie Yari Montella per il 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*