Superbike | Misano: pole da record per Bulega davanti a Razgatlioglu!

Ma Nicolò è sotto investigazione insieme a Iannone, splendida prima fila per Bassani, male Bautista

1:31.618: questo il giro spaziale con cui un Nicolo Bulega stellare si è preso la pole position per il round di Misano della Superbike. Il pilota della Ducati Aruba è stato protagonista nel duello tanto atteso con il rivale Toprak Razgatlioglu, con il turco di BMW che era riuscito a sua volta a scendere sotto il muro dell’1:32 e a firmare per primo il record della pista prima di venire surclassato da un Bulega che ha distrutto il primato firmato proprio da Toprak l’anno scorso.

Insieme a loro in prima fila c’è un super Axel Bassani con la Bimota in terza posizione. Il marchio italiano del gruppo Kawasaki piazza anche Alex Lowes in quinta posizione, con il britannico che scatterà in mezzo a Sam Lowes (Ducati Marc VDS) e a Remy Gardner (Yamaha GRT) dalla seconda fila. Terza fila tutta italiana con Andrea Iannone (Ducati GoEleven) che precede Andrea Locatelli (Yamaha) e un Danilo Petrucci (Ducati Barni) furioso con Bulega e Iannone per un sospetto impeding nelle fasi finali di qualifica.

I due sono stati messi sotto investigazione e verranno valutati tra poco dagli stewards di gara, ma non sembrano esserci gli estremi per una penalità in griglia. In decima posizione troviamo Yari Montella (Ducati Barni) ad aprire la quarta fila davanti ad un Alvaro Bautista in grande difficoltà, con lo spagnolo del team Aruba solamente 11° in griglia. Male anche Jonathan Rea, che scatterà con la sua R1 dalla 18a casella per gara 1.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike | Misano: pole da record per Bulega davanti a Razgatlioglu!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*