Così come la 800a e 900a volta, Toprak Razgatlioglu vince anche la gara n.1000 del Mondiale Superbike conquistando il successo nella Superpole Race di Balaton Park. Una vittoria non del tutto in scioltezza per il pilota turco di BMW che, tra condizioni meteo incerte e un lungo nel settore centrale, ha dovuto sudarsela più del dovuto prima di riprendersi la vetta. Una volta tornato al comando, però, non c’è stato nulla da fare per i suoi rivali.
Con lui sul podio salgono Sam Lowes (Marc VDS) e Alvaro Bautista (Ducati Aruba) dopo aver fatto valere le loro abilità sul bagnato in una lotta molto tirata per il secondo e terzo posto, poi a seguire Andrea Locatelli con la Yamaha in quarta posizione davanti a Xavi Vierge (Honda) e ad un eccezionale Axel Bassani (Bimota) che rimonta 10 posizioni. Grande prova anche Ryan Vickers (Motocorsa) e Tarran Mackenzie (Bonovo) che con le loro Ducati clienti chiudono in settima e ottava posizione davanti a Jonathan Rea (Yamaha), che completerà lo schieramento dei primi 9 per gara 2.
Superpole Race da dimenticare invece per un Nicolò Bulega che non si trova mai in queste condizioni e conclude con un deludente 13° posto che lo lascia a -21 da Razgatlioglu e con una rimonta da fare in gara 2 per non perdere altri punti dal suo rivale. Fuori Tito Rabat e Yari Montella mentre Andrea Iannone e Iker Lecuona hanno dato forfait dopo i loro infortuni causati dal maxi incidente in gara 1.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Balaton Park: Razgatlioglu si aggiudica anche la Superpole Race"