Il Team HRC punta sui giovani Vierge e Lecuona per il 2022

Line up totalmente rinnovata per la squadra nipponica

Dopo le tante indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, quest’oggi il Team HRC ha comunicato in via ufficiale i propri piani riguardanti il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike e la sua coppia di piloti per il 2022 che sarà formata da Iker Lecuona e Xavi Vierge. Entrambi provenienti dal motomondiale: rispettivamente MotoGP e Moto2, saranno all’esordio assoluto nel mondo delle derivate di serie. La giovanissima coppia spagnola, andrà a rimpiazzare Alvaro Bautista che tornerà in casa Ducati e Leon Haslam, ancora in cerca di una sella per la prossima stagione.

Se per il 21enne Lecuona il WorldSBK potrebbe rappresentare un’occasione di rilancio dopo due stagioni nella top class del motomondiale (in sella alla KTM del team Tech3) con più bassi che alti, forse anche a causa della sua poca esperienza; differente è il percorso di Xavi Vierge, sempre al top nella middle class, ma mai vicino all’occasione di poter passare in MotoGP. Per il Team HRC si tratta di una scelta azzardata, in quanto completamente rivoluzionaria.

Xavi Vierge e Iker Lecuona Jerez Moto2 test

Non sono mancate parole gentili del team manager del Team HRC Leon Camier nei confronti di Leon Haslam, impegnato nel team giapponese per ben due anni: “Nel lavoro che abbiamo svolto insieme abbiamo avuto l’occasione di apprezzare Leon sia come pilota che come persona. Vogliamo ringraziarlo per il grande lavoro fatto, per la sua dedizione e per il grande impegno che ha messo nel nostro progetto e nel nostro team. È stato un piacere lavorare con lui e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Il Team HRC punta sui giovani Vierge e Lecuona per il 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*