Alex Lowes conquista il venerdì a Phillip Island

Locatelli leader del mattino

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024 scatta a Phillip Island e primo venerdì di prove libere della stagione restituisce a sorpresa Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), davanti a tutti. L’inglese si è trovato subito a suo agio sul tracciato australiano, firmando anche il nuovo giro record. Al mattino nelle FP1 brilla Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha), risultato che gli consente di mantenere la terza posizione nella classifica combinata. Tra i due trova spazio Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati), tra i favoriti per il fine settimana. Se il #22 di casa KRT brilla, a faticare è il neo acquisto Axel Bassani, soltanto 15° nel combinato.

Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) è il miglior pilota indipendente con il quarto tempo, davanti a Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), i cookies Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) e Andrea Iannone (Team GoEleven); 8° è invece Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing). 9° l’idolo di casa Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team).

Tanta fatica per Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) che non va oltre il decimo posto di giornata. Venerdì difficile anche per Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), 12° ancora alle prese con i postumi dell’infortunio e Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha), addirittura 16°. Buona giornata con i nuovi colori per Philipp Oettl (GMT94 Yamaha), 11° ma a meno di mezzo secondo dalla vetta. Buio pesto in casa Honda HRC con Xavi Vierge soltanto 14°, ancor più attardato l’infortunato Iker Lecuona, che ha voluto tastare la sua condizione fisica per il fine settimana, in seguito all’infortunio, decidendo di non proseguire.

Nonostante una nuova Kawasaki factory, Tito Rabat delude le attese del team Puccetti Racing chiudendo sul fondo della classifica, soltanto davanti alle due moto del team PETRONAS MIE Racing Honda di Tarran MackenzieAdam Norrodin.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alex Lowes conquista il venerdì a Phillip Island"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*