Yamaha Petronas, Morbidelli: “Molto contento del mio giro”; Quartararo: “Dura per me con le condizioni odierne”

Le dichiarazioni dei piloti Petronas Franco e Fabio dopo le qualifiche del GP Valencia dal Circuito Ricardo Tormo

La Yamaha Petronas archivia le qualifiche del GP Valencia con la seconda Pole di carriera per Franco Morbidelli. Il rider italo-brasiliano è riuscito a confermarsi veloce nonostante le condizioni non facili presso il Ricardo Tormo ed ha regolato tutti in Q2 con un 1:30.191. Ancora in difficoltà invece Fabio Quartararo che è stato costretto al Q1 per pochissimi millesimi. Dopo aver passato il primo taglio, il francese ha poi chiuso la qualifica con l ’11° tempo in 1:30.864.

Franco Morbidelli: “Oggi non era facile in queste qualifiche, le condizioni erano miste e strane. Io sono riuscito a prendere la giusta quantità di rischio nel fare il giro buono senza errori e per questo sono molto contento. E’ stato un ottimo week-end fino ad ora e abbiamo migliorato il nostro ritmo rispetto a settimana scorsa. Sarà importante la partenza domani, daremo il tutto per raccogliere più punti possibile. Ovviamente voglio vincere ma dobbiamo vedere quali saranno le condizioni per domani. Io darò il meglio come sempre per prendere il miglior risultato”.

Fabio Quartararo: “E’ stata dura con le condizioni di oggi, cambiavano sempre e non è stato facile trovare il miglior set-up. Non ero messo bene con il feeling nonostante la gomma nuova montata sulla moto. Abbiamo faticato oggi ma abbiamo un paio di modifiche programmate per il warm-up che spero ci aiutino a migliorare. Il nostro rivale potrebbe partire proprio dietro di noi, ma al momento non ci penso. Voglio solo concentrarmi sul come migliorare la moto, come sarà la mia gara e cose così. Vediamo quali saranno le condizioni”.

Immagine in evidenza: © PETRONAS SRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Yamaha Petronas, Morbidelli: “Molto contento del mio giro”; Quartararo: “Dura per me con le condizioni odierne”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*