MotoGP, Test Sepang 2022: Espargaro conduce l’1-2 Aprilia nella prima giornata

Dietro ad Aleix abbiamo Vinales e Rins (Suzuki), sesto posto per l'iridato Quartararo mentre Marc Marquez torna in pista con la nuova RC213V

Aprilia continua a mettersi in luce nei test Sepang della MotoGP 2022. Nella prima giornata ufficiale dei test invernali è Aleix Espargaro a firmare il miglior tempo in 1:58.371 dopo appena 9 giri completati. A fare il lavoro grosso nella casa di Noale è stato Maverick Vinales, che ha chiuso secondo con 54 giri compiuti a 13 millesimi dal suo compagno di squadra per una doppietta Aprilia. Sarà anche solo la prima giornata di test ufficiali, ma i segnali che sta mandando la casa italiana per la nuova stagione del motomondiale sono molto promettenti.

Terza posizione per la Suzuki di un instancabile Alex Rins (71 giri) che si ferma nella tabella dei tempi ad un decimo da Aleix, poi la prima Ducati in pista con Enea Bastianini (23 giri per il portacolori Gresini) a precedere Johann Zarco (Pramac, 47 giri) in top 5. Sesto tempo per il campione in carica Fabio Quartararo dopo 49 giri sulla nuova Yamaha, settimo Joan Mir della Suzuki (63 tornate). Subito dietro troviamo il protagonista di giornata, Marc Marquez, che è tornato in sella alla Honda RC213V. Lo spagnolo, nonostante due cadute, è riuscito a girare con costanza sulla nuova moto completando 55 giri e l’ottavo tempo nella prima giornata dei test Sepang.

A seguire c’è il suo compagno di casa Repsol, Pol Espargaro, in nona posizione con 25 tornate compiute sul circuito malese, mentre il rookie Marco Bezzecchi (Ducati VR46) chiude la top 10 con 47 giri compiuti. Dietro al rider italiano troviamo il test rider Yamaha Cal Crutchlow (29 giri), mentre le KTM di Brad Binder (49) e Miguel Oliveira (38) sono 14° e 16° dopo le loro rispettive cadute entrambe in curva 8. Non cercano il tempo Jorge Martin (17°, 19 giri) o le Ducati Factory di Pecco Bagnaia (22) e Jack Miller (48) al 19° e 22° posto con Di Giannantonio e Morbidelli in mezzo. Andrea Dovizioso, infine, è 23° con la Yamaha RNF (24 giri) davanti solo a Remy Gardner, al compagno di squadra Darryn Binder e ai test riders di Suzuki e Aprilia dopo il day 1 dei test Sepang 2022.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, Test Sepang 2022: Espargaro conduce l’1-2 Aprilia nella prima giornata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*