MotoGP | Tech3 diventa GasGas e annuncia Pol Espargaro per il 2023

Il pilota spagnolo saluta la Repsol Honda dopo tre stagioni per tornare nel team di Poncharal che si appresta a cambiare nome

Pol Espargaro torna da Poncharal e torna nella famiglia KTM, ma sotto veste nuova: il pilota spagnolo della Repsol Honda correrà nel 2023 nel team Tech3 che verrà rinominato a GasGas Factory Racing Team dopo l’ultima partnership con il marchio spagnolo del gruppo austriaco. Un’operazione molto simile a quanto visto in Moto3 e Moto2 con il team Aspar, ma non per questo meno importante, in quanto la GasGas farà il suo debutto assoluto nella MotoGP. Una scalata importante per un marchio rilanciato negli ultimi anni dalle gare in motocross e che lo ha visto trionfare quest’anno al Rally Dakar per la prima volta con il britannico Sam Sunderland, al suo secondo successo dopo quello nel 2017 con KTM.

Oltre alle corse off-road, la GasGas quest’anno ha conquistato tanti risultati anche nelle gare su pista, particolar modo in Moto3 dove conducono i mondiali piloti e costruttori grazie alla coppia spagnola composta da Sergio Garcia e Izan Guevara, senza dimenticare anche la crescita in Moto2 con i due podi consecutivi di Jake Dixon ad Assen e a Silverstone nel suo GP di casa. Per Pol Espargaro sarà il luogo perfetto per ricominciare dopo una parentesi in Honda composta da pochi alti e molti bassi, mentre il futuro compagno di squadra verrà annunciato in seguito (per gli insiders l’australiano Remy Gardner, figlio d’arte del campione Wayne, è in vantaggio rispetto a Fernandez e Dixon).

Nessuna dichiarazione al momento da parte del pilota spagnolo, se non il consueto post di ringraziamento sul suo profilo Twitter alla Repsol Honda. Dall’altra parte, Pit Beirer ha dichiarato entusiasta: “La GasGas è un marchio vincente, seppur sia relativamente nuovo per noi. Ha conquistato tante vittorie in discipline off-road e speriamo che anche i fan su pista che -vedranno rosso- piacerà la loro storia. Grazie al nostro partner Aspar, abbiamo visto le loro moto davanti sia in Moto3 che in Moto2; sarebbe bello vedere lo stesso nella classe regina del motomondiale. Voglio ringraziare Hervé (Poncharal) e la squadra Tech3 nel supportare questo cambiamento e diventare la GasGas Factory Racing Team”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Tech3 diventa GasGas e annuncia Pol Espargaro per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*