MotoGP | Presentata la Yamaha M1 2023 di Quartararo e Morbidelli

La casa di Iwata svela in Indonesia la nuova moto con la quale proverà a riprendersi la corona della classe regina nel motomondiale

La MotoGP comincia a scaldare i motori: nella notte italiana la Yamaha si è “mossa per prima” togliendo i veli alla sua YZR-M1 2023 nei suoi colori Factory durante il “3S Dealer Meeting” a Jakarta, Indonesia. La nuova moto di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, presenti all’evento insieme a Lin Jarvis, Massimo Meregalli e gli altri responsabili della casa di Iwata, segna diverse novità, anche dall’esterno, tutte mirate a farle riprendere la corona iridata del motomondiale.

Oltre al nuovo telaio e motore che la Yamaha aveva già provato nei test l’anno scorso, la M1 2023 porta anche una configurazione alare rivista soprattutto nelle appendici sotto al cupolino della moto, mentre nella zona posteriore c’è stato un lavoro di snellimento in particolare della coda. A completare il tutto c’è una nuova livrea ‘camo’ che vuole rappresentare il sodalizio tra il blu classico Yamaha e i colori “avventurosi” della Monster Energy, title partner del team da 4 anni. Di seguito le dichiarazioni dei suoi due piloti in vista dei test invernali.

Fabio Quartararo: “Il mio inverno non è andato tutto liscio per via di un infortunio procurato alla mano con il motocross, ma non ho mai smesso di lavorare. Ho fatto tanta cardio per recuperare e ora sono pronto al 100% per affrontare la nuova stagione. Abbiamo una nuova livrea ‘camo’, mi piace questo cambiamento, ma la cosa più importante è che non vedo l’ora di tornare a guidare la YZR-M1 a Sepang. Lavoreremo duramente questa stagione, così come abbiamo fatto in quelle precedenti. Abbiamo imparato tanto dal 2022 e ora voglio solo tornare a lottare per il titolo mondiale. I miei tifosi mi hanno supportato moltissimo durante l’inverno e non vedo l’ora di rivederli sulle piste in questa stagione, ci divertiremo!”.

Franco Morbidelli: “Oggi cominciamo da zero, con un nuovo look e il resto. Tutto è possibile in questa stagione e visto come abbiamo finito il 2022 è un prospetto interessante. L’importante ora è fare un buon lavoro nei prossimi test invernali così che saremo pronti per marzo quando inizieremo la stagione con la prima gara in Portogallo. Ci sarà un nuovo format a cui ci vorrà del tempo per abituarsi, però io lo vedo come un cambiamento positivo perché è un qualcosa che alla gente piacerà. Voglio ringraziare tutti i nostri fan indonesiani per il loro supporto, il loro entusiasmo è una spinta per noi e non vediamo l’ora di iniziare la stagione 2023 nel miglior modo possibile”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Presentata la Yamaha M1 2023 di Quartararo e Morbidelli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*