MotoGP, GP Portogallo: Viñales il più veloce nelle FP1, 3° Marquez

C'è un quartetto di spagnoli davanti dopo una prima sessione di libere con pista semi-asciutta. 6° Bagnaia, 11° Rossi

La Yamaha ricomincia da dove aveva lasciato nella doppia gara del Qatar, ma che Marc Marquez. Nelle FP1 del GP Portogallo della MotoGP, Maverick Viñales fa segnare il miglior tempo in 1:42.127 per la casa di Iwata. Un crono ancora molto alto, che trova il suo motivo nella pioggia caduta prima della mattinata e che quindi ha lasciato i piloti una pista semi-asciutta a Portimao.

Nel finale tutti hanno cominciato a spingere di più e Maverick è andato in testa, passando davanti ad Alex Rins che con la Suzuki si ferma a 151 millesimi dal miglior crono di sessione. Poi in terza posizione abbiamo un Marc Marquez già da subito protagonista e autore di buoni giri dopo 9 mesi di infortunio. Il pilota Repsol Honda precede il suo compagno Pol Espargaro che chiude un quartetto di spagnoli in testa.

Quinta posizione per la migliore Ducati di Johann Zarco a 3 decimi da Viñales, poi il primo degli italiani Francesco Bagnaia al sesto posto. Il rider torinese precede Fabio Quartararo e Jack Miller in settima e ottava posizione, poi a chiudere la top 10 ci stanno Alex Marquez (Honda LCR) e Danilo Petrucci con la KTM Tech 3. Appena fuori Valentino Rossi, autore dell’11° tempo con la Yamaha Petronas, mentre dietro di lui spuntano Joan Mir, Franco Morbidelli (13° e 14°) e il padrone di casa Miguel Oliveira (17°).

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, GP Portogallo: Viñales il più veloce nelle FP1, 3° Marquez"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*