MotoGP GP Germania: ritorno alla vittoria per Márquez!

Piegato Oliveira

Il momento da lui tanto atteso è arrivato: dopo il terribile infortunio patito lo scorso anno a Jérez Marc Márquez, nel suo fortino personale, è tornato alla vittoria. Il centauro Honda ha guidato la gara sin dai primi metri ed ha approfittato di alcune gocce di pioggia cadute al Sachsenring per costruire un buon margine sugli inseguitori. Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing) ha fatto del suo meglio per ricucire lo strappo, ma nelle ultime tornate si è dovuto arrendere all’otto volte iridato, all’undicesimo successo consecutivo in terra tedesca, e accontentarsi del secondo posto. Ottimo 3° Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha), alle prese con una Yamaha in netta difficoltà sul tortuoso tracciato del Sachsenring, che conferma la sua leadership nella classifica iridata.

4° un buon Brad Binder, in sella alla seconda KTM ufficiale, 5° Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), autore di una splendida rimonta dalla quindicesima posizione che lo ha portato a beffare il compagno di squadra Jack Miller all’ultimo giro. 7° Aleix Espargaró (Aprilia Racing Team Gresini), che nelle prime tornate ha addirittura lottato aspramente con Márquez ma che poi ha dovuto cedere il passo ai rivali, mentre deludono sia Johann Zarco (Pramac Racing) che Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) rispettivamente 8° e 9°, con il francese che ora vede aumentare il suo svantaggio in classifica iridata da Quartararo, ora distante 22 punti. Chiude la top 10 Pol Espargaró (Repsol Honda), che riesce a mettersi alle spalle gli ancora convalescenti Álex Rins e Jorge Martín.

Disastrose le altre Yamaha: Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT) chiude soltanto 14°, preceduto anche dal giapponese Takaaki Nakagami, fanno ancora peggio il compagno di squadra Franco Morbidelli e Maverick Vinales, addirittura penultimo ed ultimo. A punti un buon Luca Marini (Esponsorama Racing), 15° e capace di beffare il compagno Enea Bastianini e la KTM di Iker Lecuona. Caduti nelle prime tornate Lorenzo Savadori (Aprilia Racing Team Gresini), Danilo Petrucci ed Álex Márquez, con quest’ultimo che ha steso l’alfiere KTM durante un tentativo di sorpasso.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP GP Germania: ritorno alla vittoria per Márquez!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*