MotoGP | FP2 Sepang: Crutchlow sorprende tutti in condizioni miste

Sessione iniziata su pista bagnata per il temporale abbattuto prima, tempi alti rispetto alle FP1 con Bagnaia ed Aleix a rischio Q1

Con il temporale tropicale che aveva fermato la Moto2, la seconda sessione di libere della MotoGP a Sepang comincia in ritardo e presenta condizioni ovviamente peggiori rispetto alle FP1. Ciò non sorride ad Aleix Espargaro e, soprattutto, a Francesco Bagnaia che, nonostante il miglioramento della pista, non abbassano i tempi del venerdì mattina e ora si ritrovano a rischio di cominciare dal Q1 le qualifiche. Chi sorride invece è un ottimo Cal Crutchlow, che riesce nel finale a sfruttare al meglio le gomme slick e la pista fredda per segnare un 2:05.710 che permette al team di casa RNF di chiudere la sessione davanti a tutti. Una piccola gioia per la squadra di Razali in una stagione molto difficile.

Subito dietro la Ducati di Pecco che ora spererà che la pioggia non scenderà nelle FP3 di domani mattina, poi in terza posizione abbiamo un’altra sorpresa di queste FP2 con Alex Marquez sulla Honda LCR. Quarto Jack Miller, segue Johann Zarco nella top 5 di questa sessione a Sepang, poi Maverick Vinales sull’Aprilia (solo 21° invece Aleix Espargaro). Settimo un Franco Morbidelli a suo agio in queste condizioni (ma che rimane comunque fuori dalla top 10 combinata), poi Joan Mir in ottava posizione con la Suzuki. 9° Fabio Quartararo (al momento dentro il Q2 con il 7° tempo delle FP1), poi in decima abbiamo Luca Marini. Gli altri italiani: 13° Bezzecchi, 19° Di Giannantonio, 22° Bastianini. Non classificati Pol Espargaro e Darryn Binder con i tempi oltre il 105% del miglior crono di Crutchlow.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | FP2 Sepang: Crutchlow sorprende tutti in condizioni miste"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*