MotoGP | Exploit Smith nelle FP1 bagnate di Le Mans, subito dietro le Ducati

Colpaccio per il pilota britannico Aprilia nelle prime libere, poi le 4 Ducati di Zarco, Petrucci, Miller e Dovizioso. Indietro Quartararo

Il week-end francese della MotoGP a Le Mans si è aperto con una FP1 molto umida e bagnata ed un nome che nessuno si aspettava davanti a tutti. A primeggiare in queste difficili condizioni è stato Bradley Smith, che nelle prime libere ha fatto segnare un 1:43.804. Un crono venuto fuori quasi dal nulla, merito più della pista che man mano si stava asciugando nel finale di sessione.

A seguire ci sono ben 4 Ducati con Johann Zarco che guida il gruppo davanti a Danilo Petrucci, Jack Miller e ad Andrea Dovizioso. Sesto tempo per Maverick Vinales con la prima delle Yamaha a precedere i compagni di marca Franco Morbidelli e Valentino Rossi. 9° Cal Crutchlow, mentre Pol Espargaro chiude la top 10 provvisoria davanti a Pecco Bagnaia.

Suzuki in 12a e 13a posizione con Alex Rins e Joan Mir, mentre chi è sembrato in ombra in queste FP1 è Fabio Quartararo. Il pilota francese, nonchè leader del mondiale, è indietro in 18a posizione, molto lontano dai piloti di testa. Ma la sensazione è che non abbia cercato il tempo, e la situazione potrebbe cambiare già dalle FP2 di oggi pomeriggio.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Exploit Smith nelle FP1 bagnate di Le Mans, subito dietro le Ducati"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*