La pole di Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP Team), fa impazzire il pubblico francese, ma non in gara non passano molti giri prima che Marc Marquez (Ducati Lenovo Team) e Alex Marquez (BK8 Gresini Racing MotoGP) con un certa irruenza, riescono a sopravanzare il rider francese, scavalcato nel finale anche da un soprendente Fermin Aldeguer che ottiene (da rookie), il suo primo podio di carriera in classe regina. ‘El Diablo’ chiuderà quarto al traguardo.
Disfatta in casa KTM con il sudafricano Brad Binder, subito out e Pedro Acosta scivolato nel corso dell’ultimo giro, nell’ultima sequenza di curve prima del traguardo finale. A salvare la barca è Maverick Viñales (Red Bull KTM Tech3), 5°. Punti in questa Sprint anche per Johann Zarco con la Honda del team LCR, Fabio Di Giannantonio (Pertamina Enduro VR46 Racing Team), Alex Rins con la seconda Yamaha ufficiale e la Honda del team HRC di Joan Mir, così nell’ordine dal sesto a nono posto.
Da dimenticare il sabato di Francesco Bagnaia, già poco efficace in qualifica, il pilota torinese ha dovuto fare i conti con una prematura scivolata per tentare di non prendere il treno dei piloti che lo precedevano.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Marc Marquez vola nella Sprint Race a Le Mans, Bagnaia KO"