Iker Lecuona costretto a saltare il GP Europa

Il fratello e assistente del pilota KTM Tech3 è positivo al Covid, ergo entrambi dovranno stare in isolamento per 10 giorni

Il rider spagnolo Iker Lecuona non potrà prendere parte alla terz’ultima gara del mondiale MotoGP 2020 a Valencia. Il pilota del team KTM Tech3 era in procinto di arrivare al Circuito Ricardo Tormo in giornata dalle isole Andorre, dove essi vivono. Iker è risultato negativo al tampone odierno, quello del suo fratello invece e assistente è positivo, costringendo entrambi ad una quarantena di 10 giorni per via della legislazione andorriana. Ergo, Lecuona non sarà presente al GP Europa di questo week-end.

Il team KTM Tech3 ha già comunicato che non intende rimpiazzare il rider spagnolo e di concentrarsi per questo week-end sul loro unico pilota disponibile, Miguel Oliveira. La speranza per la squadra di Hervé Poncharal è che il prossimo tampone di mercoledì sia negativo, così che Lecuona possa ritornare per la seconda gara nel suo circuito di casa, il GP Valencia in programma la prossima settimana al Circuito Ricardo Tormo.

Come per Lecuona, anche Valentino Rossi rischia di non prendere parte al GP Europa. Come già anticipato ieri, la Yamaha ha messo ‘in panchina’ l’americano Garrett Gerloff, pilota Superbike del team GRT. Egli sarà pronto a subentrargli nel motomondiale nel caso il #46 dovesse risultare ancora positivo al Covid nei prossimi giorni.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Iker Lecuona costretto a saltare il GP Europa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*