ePrix Berlino: Di Grassi batte Mortara e si rimette in corsa per il titolo!

Audi e-tron FE07 #11 (Audi Sport ABT Schaeffler), Lucas di Grassi

Evans resiste agli attacchi del gruppo e chiude terzo sul podio. 6° e 7° Vergne e Da Costa in calo nella seconda parte, disastro Mercedes e Virgin

Il primo dei due ePrix Berlino che chiudono la Season 7 della Formula E non ha deluso le attese e ci ha regalato battaglie a non finire e alcuni colpi di scena cruciali per la lotta mondiale. A vincere la prima gara è stato Lucas Di Grassi al termine di una battaglia serrata con i suoi rivali. Il brasiliano dell’Audi, con la casa dei 4 anelli che finirà il suo impegno ufficiale nella serie al termine della stagione, coglie dunque il suo secondo successo stagionale e si rimette in corsa per il titolo piloti.

In seconda posizione troviamo un Edoardo Mortara protagonista di un’ottima gara con la Venturi. L’italo-svizzero ha lottato con le unghie e con i denti contro piloti e team più quotati e ora sale al secondo posto della classifica ad un solo round dal termine. A chiudere il podio c’è Mitch Evans che sale quarto nel mondiale e mette Jaguar in testa nel campionato team. Una giornata ottima nonostante il ritiro di Sam Bird causa problemi tecnici: per il britannico il sogno del titolo mondiale si complica.

Quarta posizione per Norman Nato sull’altra Venturi, a seguire Jake Dennis quinto con BMW. Sesto e settimo invece la coppia DS Techeetah di Jean-Eric Vergne e Antonio Félix Da Costa che, dopo una qualifica dominante e un’ottima prima fase di gara, calano nella seconda metà e perdono una grande occasione. Ottavo Maximilian Gunther (BMW), nono René Rast (Audi), chiude la top 10 André Lotterer (Porsche). Malissimo Mercedes e Virgin, con Vandoorne (12°), Cassidy (14°), Frijns (15°) e De Vries (22°, sempre leader del mondiale) a secco di punti. Si deciderà dunque tutto domani, nell’ultimo round di questa emozionante Season 7!

CLASSIFICA PILOTI: De Vries 95, Mortara 92, Dennis 91, Evans 90, Frijns 89, Di Grassi 87, Da Costa 86, Bird 81, Vergne 80, Lynn 78

CLASSIFICA TEAM: Jaguar 171, DS Techeetah 166, Virgin 165, Audi 162, Mercedes 158, BMW Andretti 157

Immagine in evidenza: © AUDI AG

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix Berlino: Di Grassi batte Mortara e si rimette in corsa per il titolo!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*