F3 Zandvoort: Arthur Leclerc trionfa in Gara 1

Secondo successo dell'anno per il monegasco della Prema, Hauger recupera posizioni (7°) e limita i danni in ottica campionato su Doohan (6°)

In attesa di vedere se Charles si esalterà nel week-end olandese, suo fratello ha già messo il suo nome nell’albo d’oro della Formula 3. Arthur Leclerc conquista la vittoria in Gara 1 a Zandvoort grazie ad un’ottima prestazione che gli vale il secondo successo dell’anno. Come previsto, la corsa è stata decisa per la maggior parte alla partenza: chi ha avuto un miglior stacco, come appunto Leclerc, è rimasto davanti mentre chi era partito male ha fatto molta fatica a recuperare.

Sul podio insieme al monegasco della Prema abbiamo Logan Sargeant della Charouz in seconda e Ayumu Iwasa della Hitech in terza posizione. A seguire abbiamo il compagno del giapponese, Jak Crawford, al quarto posto dopo una lotta giocata più sul lato mentale che nei sorpassi. Su questo fattore, ne abbiamo visti di più nelle retrovie, anche grazie all’episodio chiave della gara: l’uscita della Safety Car al giro 17 dopo il contatto tra Hoggard e Yeany che li ha portati entrambi contro le barriere e fuori dalla gara.

In quinta posizione abbiamo Caio Collet (MP), mentre sesto è il contendente per il titolo Jack Doohan (Trident). L’australiano tuttavia non recupera molti punti su Dennis Hauger, con il leader della Prema che sfrutta al massimo la partenza e anche la ripartenza dalla SC per salire fino al settimo posto e limitare i danni. Ottavo Victor Martins (MP), nono Frederik Vesti (ART), chiude la zona punti Olli Caldwell (Prema). Sfortunato invece Lorenzo Colombo che si fa fregare alla ripartenza da un paio di piloti e conclude al 13° posto, mancando la Pole inversa per Gara 2 che invece va a Caio Cohen della Carlin, 17° Matteo Nannini.

Immagine in evidenza: © PREMA / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F3 Zandvoort: Arthur Leclerc trionfa in Gara 1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*