Victor Martins vola in pole position a Jeddah

Altra prestazione magistrale del team ART Grand Prix che conquista la seconda pole position consecutiva, questa volta con il rookie Martins. Secondo Bearman davanti a Pourchaire

Round 2 della Formula 2 che si corre sul più veloce dei circuiti cittadini. Il Jeddah Corniche Circuit in Arabia Saudita vede quindi tornare in azione la categoria propedeutica per un altro weekend competitivo. 

Per il secondo weekend consecutivo troviamo una ART Grand Prix in pole position, questa volta a precedere tutti è stato il rookie Victor Martins che con il tempo di 1:41.326 si è imposto su tutti gli altri rifilando ben 7 decimi al secondo.

Accanto a lui in prima fila partirà infatti Oliver Bearman, il pilota del team Prema ha accusato un distacco di 7 decimi da Martins ma ha preceduto di 1 solo millesimo l’altra ART GP, quella di Theo Pourchaire con il terzo tempo.

Quarta posizione per Jack Doohan (Virtuosi) chiamato a far bene dopo un avvio di stagione non proprio brillante. Anche in questo caso il distacco tra quarta e quinta posizione è ridotto al minimo, alziamo di un millesimo per trovare Jehan Daruvala (MP Motorsport), quinto che ha preceduto di 9 millesimi la DAMS di Ayumu Iwasa sesto. Una qualifica davvero ravvicinata tra i piloti delle prime tre file.

Frederik Vesti (Prema) è settimo davanti alle due Campos di Kush Maini, dimostratosi competitivo qui e Ralph Boschung, fresco vincitore del Bahrain e che per via della griglia invertita domani avrà la possibilità di partire in prima fila nella Sprint Race accanto a Jak Crawford (Hitech) decimo in qualifica.

Appuntamento con Gara-1 della Formula 2 dall’Arabia Saudita domani alle 16.05.

© Prema Team / Official Twitter Page
Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Victor Martins vola in pole position a Jeddah"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*