Ufficializzati i calendari F2 e F3 per il 2023

Ayumu Iwasa #17 Dams, during round 12 of the FIA Formula 2 Championship at Zandvoort, on September 02 - 04, 2022.

Tutte le date e i luoghi delle tappe che le due serie cadette della Formula 1 andranno a toccare il prossimo anno

Formula 2 e Formula 3 hanno il loro calendario per la prossima stagione dopo l’ultima conferma arrivata online dal Consiglio Mondiale del Motor Sport FIA. Per la F2 i round da disputare rimarranno 14, con l’aggiunta già annunciata della tappa australiana di Melbourne in un calendario che si concluderà come di consueto a Yas Marina, Abu Dhabi, il 24-26 novembre.

Mentre per la F3, oltre all’Albert Park (31 marzo-2 aprile), ci sarà la prima visita anche a Monte-Carlo in un programma che vedrà aumentare il numero di round da 9 a 10 con la tappa italiana di Monza che chiuderà il campionato. Entrambe le serie cominceranno il 3-5 marzo a Sakhir, Bahrain, dove faranno anche i test pre-stagionali, e faranno tappa sia ad Imola che a Monza.

Le parole di Mohammed Ben Sulayem, presidente FIA: “Riconosciuti come ultimi step nella scalata tra le feeder series, sono lieto che i campionati Formula 2 e Formula 3 2023 continueranno a correre insieme alla Formula 1. Non c’è preparazione migliore di competere in questi prestigiosi circuiti e non vedo l’ora di vedere la nuova generazione di piloti affrontare una nuova sfida con l’aggiunta dell’Australia”.

Immagine in evidenza: © Dutch Photo Agency / Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ufficializzati i calendari F2 e F3 per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*