F2 | Test Bahrain 2021, Day 1: Beckmann comincia col miglior tempo

Il rookie Charouz precede le ART di Lundgaard e Pourchaire. Ticktum (Carlin) il più veloce nella mattinata, 17° e 21° le HWA di Nannini e Deledda

Il circuito internazionale del Bahrain scalda i propri motori con la Formula 2. Da oggi fino al 10 marzo, infatti, piloti e team della serie cadetta saranno protagonisti nei test preseason a Sakhir che precedono l’inizio del campionato. Al termine della prima giornata è David Beckmann ad aver segnato il miglior tempo in 1:42.844. Un inizio promettente per il rookie tedesco della Charouz, ma i riferimenti fatti segnare oggi lasciano presagire come sempre ad un gran equilibrio nella griglia di quest’anno.

Cominciamo con la sessione pomeridiana, dove Beckmann ha preceduto di quasi sette decimi il danese Christian Lundgaard sulla ART. Subito dietro in terza posizione il suo compagno di squadra Theo Pourchaire, anche lui rookie della categoria. Quarto posto per Felipe Drugovich della UNI-Virtuosi, a seguire Juri Vips con la Hitech e il campione uscente F3 Oscar Piastri con la Prema. Poi c’è Marino Sato della Trident in settima posizione, seguito da Liam Lawson (Hitech) e Bent Viscaal (Trident). Guanyu Zhou (UNI-Virtuosi) chiude la top 10 davanti alle DAMS di Marcus Armstrong e Roy Nissany, mentre gli italiani Matteo Nannini e Alessio Deledda chiudono in 17a e 21a posizione con la HWA.

Nella sessione mattutina invece è stato Dan Ticktum ad alzare la voce. Il britannico della Carlin, sceso in pista solo nella prima sessione, ha fermato il crono in 1:43.021 per il miglior tempo di mattinata, il secondo della giornata. Seconda e terza posizione invece per il debuttante Liam Lawson della Hitech e Jehan Daruvala sulla seconda Carlin. In queste ore si è visto anche un altro rookie promettente: Liam Zendeli, quarto con la MP Motorsport. A seguire Vips, Samaia, Piastri, Viscaal, Armstrong e Beckmann per la top 10. Anche in questa sessione Nannini e Deledda sono rimasti nelle retrovie: 18° e 21° posto per i due italiani.

TABELLA TEMPI COMPLESSIVA TEST BAHRAIN F2 2021 DAY 1

Immagine in evidenza: © Formula 2 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F2 | Test Bahrain 2021, Day 1: Beckmann comincia col miglior tempo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*