Alex Dunne è l’uomo del giorno a Spa. Sulla pista più lunga, impegnativa e affascinante del calendario, il pilota irlandese del team Rodin mette tutti in fila e firma la seconda pole position della sua stagione in Formula 2, dimostrando grande padronanza in condizioni di pista ancora insidiose dopo la nebbia del mattino.
Una sessione di qualifica combattuta dove il traffico ha avuto un ruolo cruciale: chi ha saputo trovarsi nel momento giusto nel tratto giusto, ha potuto massimizzare le prestazioni. Dunne lo ha fatto meglio di tutti, chiudendo con un giro pulito, aggressivo e preciso, che lo mette davanti a tutti in vista della Feature Race di domenica.
Alle sue spalle Miyata (ART GP) conquista una preziosa prima fila e terzo Roman Stanek (Invicta) che scatterà dalla seconda fila al fianco di dell’altra ART GP di Victor Martins, ancora una volta tra i migliori sul giro secco ma che deve assolutamente concretizzare in gara.
Le due Campos di Lindbland e Pepe Marti sono rispettivamente quinta e sesta. Quarta fila tutta tricolore con Leonardo Fornaroli (Invicta) settimo e Gabriele Minì (Prema) ottavo che soprattutto nella Sprint Race con la griglia invertita potranno approfittare di una partenza tra i primi.
Nono Amaury Cordeel (Rodin) e decimo Goethe (MP Motorsport) che si regala la partenza davanti a tutti per la gara domani alle 13.45.
Come sempre il cielo sopra le Ardenne è una variabile e le previsioni per il resto del weekend sono incerte: piogge a tratti potrebbero alterare radicalmente gli equilibri visti finora. E su un tracciato come Spa, dove sette chilometri possono includere tre climi diversi, saper leggere le condizioni sarà tanto importante quanto il passo gara.


Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F2 a Spa: Dunne imprendibile, sua la pole position"