Valtteri Bottas: “Un grande weekend per me, complimenti a Lewis”

Le parole di gioia per il finlandese che, partito dalla pole, ha conquistato la 4° vittoria stagionale. Non mancano i complimenti al compagno di squadra, diventato campione del mondo per la sesta volta

Nel giorno del sesto sigillo mondiale di Lewis Hamilton, per completare la festa Mercedes c’è anche la vittoria di Valtteri Bottas. Per il finlandese, partito dalla pole, si tratta della settima vittoria in carriera, la quarta stagionale.

Il finnico ha voluto fare i complimenti a Hamilton per la conquista del titolo, con la speranza di poter battagliare ancora di più il prossimo anno: “Prima di tutto enormi congratulazioni a Lewis: sei campionati sono un risultato impressionante! Ha avuto una stagione ottima e merita il titolo, nel complesso è stato migliore. Lewis è un avversario difficile, ha pochissimi punti deboli, non fa quasi mai errori e guida in modo molto consistente. Ma sto guadagnando un certo slancio, quindi non vedo l’ora di un altro incontro ravvicinato con lui il prossimo anno“.

Poi Valtteri ha analizzato la sua gara, davvero molto consistente: “È stato un weekend davvero buono per me e il team. Ho lottato su questa pista negli anni precedenti, quindi è stato bello tagliare il traguardo al primo posto. Non è stata una gara facile; ho avuto una partenza ottima e un buon primo stint, ma siamo stati costretti a passare ad una strategia a due stop per coprire Max ed ero un po’ preoccupato che Lewis su una sola sosta fosse sulla strategia migliore: è stata una lotta divertente; ho dovuto davvero spingere, ma il mio ritmo era buono e sono riuscito a catturare Lewis verso la fine. Abbiamo avuto una buona battaglia in pista e l’ho superato per assicurarmi la vittoria. È davvero bello vincere la gara in quel modo quando devi davvero lottare”.

Immagine in evidenza: © www.mercedesamgf1.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Valtteri Bottas: “Un grande weekend per me, complimenti a Lewis”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*